Nel 1980 Rimec, in linea con un progetto di riconversione produttiva, indirizza la sua produzione nel settore delle apparecchiature elettromedicali, più precisamente nella realizzazione di macchine destinate alla riabilitazione passiva. In questo settore Rimec si sta affermando a livello mondiale e compete con aziende multinazionali che coprono l’intero universo dei prodotti destinati alla sanità.

L’approccio con il mercato avviene con la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali del settore (guarda le ultime fiere a cui abbiamo partecipato), con la presenza ai Congressi medici di specializzazione, durante i quali la produzione dell’azienda affronta il giudizio del mondo scientifico.

Per informazioni e specifiche sulle nostre apparecchiature consultate le schede dei singoli macchinari oppure contattateci.

Qualità - Tecnologia - Innovazione

Oggi l'azienda è riconosciuta come uno dei produttori più qualificati di equipaggiamenti per la riabilitazione passiva (CPM); nel 1997 ha immesso sul mercato un Riabilitatore per il movimento passivo delle articolazioni dell'arto superiore altamente innovativo, che posiziona l'azienda, come qualità della proposta, ai vertici del segmento di mercato a cui si rivolge.

Prodotti in continuo ampliamento

Completano la gamma dei prodotti Rimec attrezzature destinate a sale gessi e pronto soccorso ortopedici. Nel 2013, l'azienda introduce la 5ª serie di mobilizzatori passivi per l'arto inferiore, la linea Fisiotek 3000, che rappresenta l'evoluzione moderna e funzionale dei riabilitatori passivi. Nel 2014 viene arricchita la linea destinata all'arto superiore, introducendo Fisiotek LT-G e Fisiotek LT-P, modelli concepiti rispettivamente per la riabilitazione di gomito e polso

Continua espansione nel mercato internazionale

Ad oggi RIMEC è presente in tutti i Paesi della UE, Medio Oriente, Regione Sub-Sahariana, Africa del Sud, America Centrale, Estremo Oriente, Area del Golfo, sub-continente Indiano, Regione Caucasica, Asia Orientale e Sudest Asiatico, Australia.